TORNA AL SUCCESSO LA LG CHE VINCE E CONVINCE A CASTELNOVO SOTTO
PDF Stampa E-mail
TORNA AL SUCCESSO LA LG CHE VINCE E CONVINCE A CASTELNOVO SOTTO
 
Rebasket Castelnovo Sotto - LG Competition Castelnovo Monti 65-91
 
Dopo lo stop casalingo di domenica scorsa contro Fidenza, la LG Competition Castelnovo Monti riprende la sua corsa sbancando di sabato sera Castelnovo Sotto con il punteggio finale di 91-65. 
La Rebasket riesce a rimanere aggrappata ai Cinghiali solo nei primi 8 minuti del primo quarto quando Melli e un ispirato Villani riescono a mantenere la formazione locale a contatto. La LG di inizio gara spreca infatti tante occasioni in attacco ed è concentrata e solida solo nella propria metà campo, con tanti palloni recuperati e rimbalzi offensivi che permettono agli uomini di Diacci chiudere comunque in vantaggio la frazione con il punteggio di 18-26. 
Nel secondo quarto aumenta ulteriormente la pressione difensiva della LG, mentre in attacco Levinskis da sotto e le triple di Lavacchielli e Thomas scavano il primo solco importante tra le due formazioni con le squadra che vanno al riposo lungo sul 39-54 per la LG.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: Castelnovo è sempre più padrona del gioco con i soli Villani e Melli capaci di segnare con continuità tra i locali, mentre gli attesi Defant e Castagnaro si rivelano i grandi assenti di una serata in cui non sono mai realmente entrati in partita. Nel terzo quarto la LG supera le venti lunghezze di vantaggio e la partita si chiude definitivamente quando Villani esce per falli e permette agli uomini di Diacci di dilagare ed ottenere i quarto successo stagionale con il 91-65 finale.
Castelnovo chiude la gara con 5 giocatori in doppia cifra ed un’altra positiva prestazione dei giovani Thomas, Levinskis e Lavacchielli.
La Rebasket raccoglie invece la sesta sconfitta in altrettante partita, maturata nonostante i 47 punti della coppia Villani-Defanti. I ragazzi di coach Casoli proveranno a raccogliere il primo successo stagionale sabato prossimo in casa dell’Olimpia Castello, mentre la LG sarà impegnata domenica al Pala Giovanelli contro Riccione.
 
Parziali: 18-26; 39-54; 53-71
 
Rebasket Castelnovo Sotto: Magliani 3, Melli 26, Defant 5, Castagnaro 8, Villani 21, Bartoli, Panizzi, Nunziato, Mazza, Giorgino 2. Allenatore: Casoli
 
LG Competition Castelnovo Monti: Magnani 5, Zamparelli 2, Lavacchielli  12, Canuti 12, Rossetti 5, Mallon 17, Vanni 6, Levinskis 12, Thomas 20, Guarino, Grulli. Allenatore: Diacci
 
#iotifoLG #sitornaallavittoria #forzaragazzi