WELCOME TO LG, DEVONTE!!!
PDF Stampa E-mail
WELCOME TO LG, DEVONTE!!!
 
La LG Competition Castelnovo Monti è felice di comunicare l’acquisto di Devonte Thomas per la stagione sportiva 2016/2017.
Classe 1993, 193 centimetri di altezza, il giocatore statunitense originario di Walford, Maryland è la nuova guardia della formazione castelnovese. Attaccante dotato di grande atletismo e di un ottimo tiro dalla lunga distanza, l’americano sarà uno dei principali terminali offensivi del team guidato da coach Diacci.
Thomas è reduce dal suo primo anno da atleta professionista e proviene dal KK Vzajemci Lastov, formazione militante nel massimo campionato sloveno, ove ha concluso anzitempo la stagione a causa di un infortunio alla caviglia. L’americano ha preferito rimanere fermo sino al termine della stagione per poter recuperare pienamente, cosa che ha effettivamente avuto luogo e che gli permetterà di presentarsi al ritiro precampionato in perfette condizioni.
Thomas vanta nel proprio passato una carriera di “College Basket” di tutto rispetto: nei quattro anni vissuti alla Augusta University (NCAA2), Devonte ha viaggiato con una media superiore ai 10 punti a partita e sfiorato il 40 % nei tiri da tre realizzati.  
A Devonte Thomas il benvenuto da parte di tutta la società, un grande in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare e l’augurio di vivere al meglio la sua prima esperienza in maglia LG.