Roster news
PDF Stampa E-mail
I PRIMI ACQUISTI DELLA NUOVA LG. E DUE IMPORTANTI RINNOVI.
 
La LG Competition Castelnovo Monti è felice di comunicare i primi due acquisti per la prossima stagione cestistica ed il rinnovo per un altro anno di altre due importanti pedine. Arrivano infatti alla corte di coach Diacci i giovani Lavacchielli e Levinskis, mentre saranno nuovamente in canotta LG il veterano Guarino ed il play Magnani.
Giacomo Lavacchielli ala piccola di 187 centimetri proveniente dalla ASD Basket Polisportiva Castelfranco iscritta allo scorso campionato di Serie C Gold. Dopo la trafila nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, Lavacchielli ha indossato la maglia di Correggio nella stagione della 2014/2015 e l’anno scorso si è diviso tra gli impegni con Castelfranco e la formazione Under 20 della Pallacanestro Reggiana, che si è arresa alla Vis 2008 Ferrara nella finale scudetto di categoria. Giocatore dal grande atletismo ed ottimo attaccante, Lavacchielli è pronto ad affermarsi a livello “senior” dopo una stagione spesso vissuta ai box a causa di un infortunio.
Evaldas Levinskis, ala forte di 192 centimetri classe 1995, è reduce da un’ottima stagione con la BMR Basket Scandiano 2000 in Serie C Gold e culminata con l’approdo della formazione reggiana alla Serie B dopo la vittoria ai play-off contro Imola. Di origine lituana, il giocatore vanta un passato nelle giovanili della Basket Reggio 2000 e la sua grande fisicità sotto canestro fornirà ulteriore forza nel pitturato alla formazione castelnovese.
Per quanto riguarda i rinnovi, Marco “Big” Guarino e Cristiano Magnani hanno deciso di prolungare il loro impegno con la formazione castelnovese anche per la prossima stagione.
Guarino sarà nuovamente al suo posto anche nel 2016/2017 dopo quasi 15 anni da “Cinghiale” ed essere stato protagonista nei salti di categoria della LG dalla Prima Categoria sino alla Serie C Silver. “Big” è ormai una bandiera per la società e la LG è fiera di poterlo schierare nel proprio quintetto anche per l’anno che sta per iniziare.
Anche Cristiano Magnani vestirà la canotta di Castelnovo per il terzo anno, il secondo consecutivo dopo la breve parentesi a Correggio nella stagione 2014/2015. Magnani sarà il play titolare della LG anche nei prossimi mesi: il reggiano hai infatti deciso di sposare nuovamente il progetto della formazione montanara e mettere a disposizione del team la propria energia, qualità e grande intelligenza cestistica.
I quattro si aggregano al già folto gruppo di giocatori confermati al termine della scorsa stagione: saranno presenti nel roster i lunghi Vanni e Mallon, gli esterni Canuti, Rossetti e Ruffini, i giovanissimi Benvenuti e Grulli.
 
#cisiamoquasi #iotifoLG