Vieni a giocare con noi!
PDF Stampa E-mail

Le nostre attività giovanili si divi­dono in due grandi settori: quello Giovanile e quello Minibasket.

Il settore Minibasket comprende bambini e bambine nati dall’anno 2005 al l’anno 2000. Quest’anno gli iscritti sono aumentati notevolmen­te ( i più piccoli sono in un gruppo di 25).


E’ sicuramente il settore più com­plesso da organizzare e seguire poi­ché hanno bisogno di una maggiore attenzione e cura.

Ciò che cerchiamo di insegnare infatti esula dalla pallacanestro in senso stretto. Pensiamo infatti che il minibasket sia un mezzo di edu­cazione motoria, sportiva e sociale di grandissimo impatto.

I fondamentali cestistici vengono destrutturati ed insegnati sotto for­ma di gioco, le regole sono presen­tate progressivamente ed il regola­mento si apprende giocando.

I nostri “atleti” sono seguiti da istruttori e allena­tori qualificati e riconosciuti dalla Federazione Italiana Pallacanestro.


Se hai voglia di provare a giocare insieme a noi, questi sono gli orari in cui ci trovi in palestra:

PALESTRA PEEP (Via F.lli Cervi - Ca­stelnovo ne’ Monti):

MINIBASKET SCOIATTOLI e AQUI­LOTTI (anno 2003 - 2004 - 2005 - 2006) - Martedì e Giovedì dalle 16:30 alle 17:30;

MINIBASKET ESORDIENTI (anno 2001 - 2002) – Martedì e Giovedì dalle 17:30 alle 18:30;


Basta presentarsi con il materiale per svolgere attività fisica (tuta o calzoncini e maglietta, e scarpe da ginnastica pulite) e con una foto­copia del libretto dello sportivo 10 minuti prima dell’inizio dell’allena­mento della categoria in cui rientri.

Le prime lezioni sono completa­mente gratuite. Vi aspettiamo nu­merosi !