BANCA DI CAVOLA E SASSUOLO BASKET CASTELNOVO N'È MONTI
PDF Stampa E-mail

Comunicato stampa –

Castelnovo ne' Monti, 24 agosto 2012

Nasce Banca di Cavola e Sassuolo Basket Castelnovo Dopo due anni di collaborazione, Banca di Cavola e Sassuolo ha deciso di abbinare il proprio nome all’associazione sportiva LG Basket di Castelnovo ne’ Monti.

L'annuncio è stato dato venerdì 24 agosto in occasione della presentazione della squadra che si è svolta all'interno della festa di fine ritiro della Trenkwalder Pallacanestro Reggiana. A

l fianco dei campioni della serie A, Coach Baroni è salito sul palco con una folta rappresentanza della Banca di Cavola e Sassuolo Basket Castelnovo.

Oltre agli atleti della prima squadra, i numerosi partecipanti alla serata hanno avuto modo di conoscere anche i ragazzi delle giovanili e piccoli cestisti del minibasket. “Dopo aver mancato i play-off all’ultima giornata perdendo lo scontro diretto con Salsomaggiore – racconta il presidente Baccarani – i nostri ragazzi hanno voglia di riprovarci e di tentare il salto di categoria.

Rispetto all'anno scorso abbiamo un'arma in più: oggi nasce ufficialmente “Banca di Cavola e Sassuolo Basket Castelnovo”. Abbiamo rafforzato la nostra collaborazione e stiamo costruendo un progetto triennale con forti valenze sportive e sociali.” “

Si tratta di un progetto ambizioso – ricorda Guido Tamelli, Direttore Generale della Banca – che vede il nostro Istituto al fianco del Basket Castelnovo. Investire sulla pallacanestro in montagna significa da un lato offrire ai giovani opportunità concrete di impegno e socializzazione e dall'altro lato ci permette di diffondere i valori in cui crediamo: l'etica, l'entusiasmo, l'orientamento al risultato e l'appartenenza al territorio.” La serata si conclusa con l'auspicio da parte delle due squadre reggiane di ritrovarsi a fine stagione a festeggiare i successi sportivi.